lcuni link che gli Arcieri nel Tempo hanno trovato interessanti sono stati elencati nella seguente tabella, sperando di fare cosa gradita, con un breve nostro commento.
Segnalateci, se lo desiderate, altri siti arcieristici, di storia medievale o comunque che vi sembrano inerenti all'argomento o che vi hanno particolarmente colpito, inviando un email all'indirizzo .

Ente Il nostro commento
Confraternita del Dragone La Confraternita del Dragone è un gruppo di appassionati del basso medioevo che si prefigge lo scopo di riprodurre armi, vestiario e tecniche di combattimento del periodo. Il gruppo, con cui abbiamo spesso collaborato, offre una ricostruzione che unisce alla spettacolarità, l'estrema attenzione per il dettaglio. Questa attenta ricerca si concretizza anche nell'organizzazione di interessanti gruppi di studio nell'ambito dell'archeologia sperimentale.
Cavalieri del Fiume I cavalieri del Fiume. sono un gruppoche si propone di ricreare quello che poteva essere un gruppo armato del XIII secolo d.C., ricostruendo l’accampamento militare, indossando vestiti e portando armi che venivano utilizzati in quel periodo. La cura di ogni minimo dettaglio è indispensabile per rendere tutto più verosimile a quelli che potevano essere la vita e i costumi dell’epoca.
Shadow Archery Gruppo di arcieri a cui siamo legati da un antico rapporto di stima ed amicizia reciproca. Ogni anno i nostri gruppi si uniscono per festeggiare l'anno nuovo con una piccola festa arcieristica. Lo scopo è quello di appiccare il fuoco con frecce incediare ad un fantoccio, che rappresenta tutto ciò che gli arcieri vogliono lasciare alle loro spalle. Il nuovo anno arcieristico inizia quindi sempre con loro in gioia e serenità e, soprattutto, tra amici.
Sagittando Forum di tiro con l'arco storico e tradizionale.
Vengono trattati una serie di argomenti che possono essere di grande interesse a chi si interessa di rievocazione nel mondo dell'arcieria medievale e non.
Non occorre iscriversi per consultare i numerosi topic trattati.
Unicorno d'Argento L'Unicorno d'Argento è costituito da un insieme di giovani appasionati di scherma antica. La base delle loro ricerche parte da un grande classico italiano (forse sarebbe meglio dire Il grande classico): il Flos Dvellatorum di Fiore De' Liberti. Su questo testo è stata sviluppata una didattica strutturata e aggiornata alle esigenze odierne, che permette di apprendere i rudimenti di quest'arte tramite un corso annuale. L'appassionato potra proseguire l'apprendimento delle finezze in corsi avanzati e mettere in pratica le conoscenze acquisite durante le numerose rievocazioni che vedono questo gruppo protagonista.
San Giorgio e il Drago Valente gruppo di armati e cavalieri medievali, con cui abbiamo più volte collaborato nella rievocazione di ambientazioni di carattere medievale. La loro compagnia offre un'ampia gamma di spettacoli di alto profilo culturale, grande attenzione è posta alla ricostruzione del sapore storico, in tutti i suoi dettagli.
Corporazione arcieri storici medievali Associazione che si prefigge lo scopo di far rivivere la figura dell'arciere medievale, salvaguardando, riproponendo e sviluppando la conoscenza di questa figura caratteristica del medioevo italiano ed europeo.